L’AGENDA DIGITALE – piano strategico del Governo dal 2010 - ha lo scopo di sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per favorire l’Innovazione, la crescita economica e la competitività del sistema imprenditoriale. L’Italia è ancora purtroppo “in dietro” rispetto agli altri paesi avanzati e per questo saranno destinate molte risorse sopratutto a Fondo Perduto alle PMI, per il collegamento a reti veloci, ammodernamento hardware e software e presenza sul web (in particolare con siti ecommerce).

Engineering Team Srl offre i propri servizi per tutte le attività di preparazione e presentazione delle domande in ragione ai bandi dell'argomento.

Soluzioni ITC / Digitali

A settembre 2014 è stato predisposto - con decreto del MISE - un VOUCHER di 10mila euro per acquisto di hardware e software, a valere per l'intero territorio nazionale.

Erano indicati 200 mil. di euroPurtroppo il provvedimento è ancora bloccato in attesa di un decreto interministriale e uno del MEF che deve definire la "quantità" dei fondi per singola regione. 

Leggi tutto