Tutti i governi del mondo occidentale e ora anche quelli dei paesi in via di sviluppo ammettono l'importanza dei temi ambientali e l'utilità di strategie economiche sostenibili e rispettose dell'ambiente. Le questioni che devono essere affrontate sono legate alla necessità di conservare gli equilibri ambientali messi a dura prova dall’aumento dell’inquinamento e del surriscaldamento globale che amplificano eventi climatici disastrosi e mortali. In questo ambito saranno sostenute tutte una serie di azioni che riguardano l’ecologia, la riciclabilità (a partire dai rifiuti), l’impiego di fonti rinnovabili, uno sviluppo sostenibile ed etico.

Particolare importanza hanno assunto negli ultimi anni azioni in grado di migliorare l’efficienza energetica negli edifici e negli impianti produttivi sia per una riduzione di costi, di sprechi e delle emissioni di gas ad effetto serra, anche attraverso la promozione delle fonti di energia rinnovabili.

Engineering Team Srl offre i propri servizi per tutte le attività di preparazione e presentazione delle domande in ragione ai bandi dell'argomento.

Energia e ambiente

Attualmente non ci sono bandi nazionali, regionali (Veneto e Friuli V.Giulia) o delle singole CCIA provinciali aperti.
Si sono concluse o stanno concludendosi le iniziative a sostegno delle Imprese (PMI) collegate al precedente programma della UE 2007-2013. Partiranno ora le iniziative collegate alla programmazione 2014-2020.


Richiedi maggiori informazioni compilando il form o contattando il +39 335 5208580