La ricerca di NUOVI MERCATI ed in particolare i mercati ESTERI interessa a tutte le Imprese italiane visto che il mercato interno è di fatto fermo. Andare all’estero non è una attività semplice perchè il più delle volte non si conoscono QUALI mercati sono “aperti” al prodotto dell’Impresa, quali vincoli pongono le reti distributive locali e sopratutto bisogna avere le RISORSE e gli STRUMENTI adeguati. Ci sono Imprese specializzate che offrono i loro servizi per l’INTERNAZIONALIZZAZIONE i cui costi possono venir in parte finanziati con Bandi e Finanziamenti Agevolati o a Fondo Perduto. Non dimentichiamo poi l’occasione dell’EXPO di Milano 2015, per il quali ci saranno Agevolazioni ad hoc e le varie Fiere Internazionali.

Engineering Team Srl offre i propri servizi per tutte le attività di preparazione e presentazione delle domande in ragione ai bandi dell'argomento. Collaborazione con un Team di Professionisti ed Imprese che possono fornire servizi di Export Manager.

Agevolazioni SIMEST

Regione:  NAZIONALE  Provincia:  Tutte
Domande  dal:  2012  Termine presentazione  fino ad esurimento risorse

fin.agevolataFinanziamenti agevolati delle spese per l'apertura di strutture all'estero per il lancio e la diffusione di nuovi prodotti e servizi o l'acquisizione di nuovi mercati

Finalità:
Finanziamento a tasso agevolato delle spese sostenute nella realizzazione di programmi, con caratteristiche di investimento, volti a costituire insediamenti durevoli in Paesi non membri dell'Unione europea (uffici, show-room, magazzini, un solo negozio o corner).

Beneficiari:
Imprese con sede legale in Italia., in forma singola o aggregata, ivi comprese quelle a partecipazione giovanile o femminile.

Paesi di destinazione:
Il programma deve essere realizzato in un Paese che non sia membro dell'Unione Europea. Oltre al Paese di destinazione sono ammessi due Paesi di “proiezione” nella stessa area geografica.

Leggi tutto