Il CREDITO di IMPOSTA è un beneficio fiscale che lo Stato riconosce a quelle Imprese che investono in nuovi Beni Strumentali o in attività in Innovazione e Ricerca (costi del Personale impiegato nell’attività di R&S; quote di ammortamento relative all’acquisizione o utilizzazione di strumenti e attrezzature di laboratorio; ricerca contrattuale, anche in collaborazione con le università e gli organi di ricerca; competenze tecniche e brevetti, acquisiti o ottenuti in licenza).

Il Credito di imposta che va calcolato sul valore degli investimenti in attività di innovazione e ricerca, può determinare un “bonus” fiscale di diversa entità (da un minimo il 25% fino al 50%) da utilizzare in più esercizi. 

Engineering Team Srl offre i propri servizi per le attività di preparazione e presentazione delle domande in ragione ai bandi dell'argomento. E' inserita nella lista di esperti per la fornitura di servizi specialistici e di consulenza per Unioncamere del Veneto-Eurosportello.

E' titolata ad essere commissionaria di Progetti di Ricerca applicata di tipo industriale e di sviluppo sperimentale come prevede il Decreto Ministeriale DM 27/5/2015 (Credito di Imposta) , pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 29/07/2015,  disponendo di risorse e competenze tecniche specialistiche interne o attraverso il coordinamento di Partner accademici, professionali e tecnologici (universita’- organismi di ricerca - laboratori accreditati - professionisti - imprese - start up innovative).

Credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo 2015 -2019

Regione: NAZIONALE  Provincia:  Tutte
Domande  dal:    Termine presentazione  

Fondo perdutoIl provvedimento approvato con la legge di stabilità del 2015 vuole favorire gli investimenti delle imprese in attività di ricerca e sviluppo, sia effettuate "internamente" che all’esterno e si applica per un periodo di 5 anni a decorrere dal periodo d’imposta 2015, fino a quello del 2019.

Il decreto attuativo è stato firmato il 27/05/2015.

I benicifiari sono tutte le imprese indipendentemente dalla dimesione che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo.

Leggi tutto