Il MARCHIO rappresenta un valore di grande importanza come hanno capito da tempo, ad esempio, le imprese americane e non solo... Il Marchio (BRAND) aziendale o di una linea di prodotti o di un singolo prodotto/servizio, rappresenta l’immagine dell’Impresa verso i consumatori.

Queste le 3 tipologie di un marchio :
- marchio denominativo è costituito solo da parole;
- marchio figurativo consiste in una figura o in una riproduzione di oggetti reali o di fantasia;
- marchio misto o complesso effetto della combinazione o di parole e figure.
Il deposito si può effettuare sia a livello nazionale (UIBM) che europeo (IUAMI) che mondiale (OMPI).

Una indicazione dei costi per la registrazione di un Marchio:

- UIBM : Euro 600,00 circa (con tasse)

- IUAMI : Euro 1.200,00 circa (con tasse)

- OMPI : Euro 2.000,00 circa (con tasse)

La registrazione avviene senza il rapporto di ricerca da parte degli Enti Preposti e chi ne ha la proprietà deve vigilare che nessuno lo usi o lo imiti per prodotti / servizi identici o simili senza autorizzazione.

Engineering Team Srl offre i propri servizi per tutte le attività di preparazione e presentazione delle domande in ragione ai bandi dell'argomento e collabora - per le registrazioni - con un qualificato Studio di Vicenza.

BANDO MARCHI+2

Regione: NAZIONALE  Provincia:  Tutte
Domande  dal:  01/02/2016  fino esaurimento fondi  

Fondo perdutoMarchi+2 prosegue il programma di agevolazioni realizzato con Marchi+ per favorire la registrazione all'estero (sia a livello comunitario che internazionale) di marchi nazionali da parte di micro, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di sostenerne la capacità innovativa e competitiva. La gestione è affidata a Unioncamere, che cura gli adempimenti tecnici e amministrativi riguardanti l’istruttoria delle domande e l’erogazione delle agevolazioni. Tutte le spese devono essere sostenute a decorrere dal 01/02/2015 e comunque prima della data di presentazione della domanda.

Leggi tutto