In alcuni casi l’IMPRENDITORE ha la necessità di affidare la gestione di una Area o Funzione Aziendale ad un Manager altamente qualificato e motivato, al fine di accrescere le potenzialità organizzative aziendali (crescita di fatturato, sviluppo di nuovi modelli di business, nuovi mercati) o per risolvere alcuni momenti critici (riassetto economico e finanziario). Si sta affermando sempre più come uno dei modelli privilegiati per gestire l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazione nelle Imprese. Questa attività si configura come una CONSULENZA di DIREZIONE con obiettivi e tempistiche ben precisi.

Engineering Team Srl offre i propri servizi per le attività di preparazione e presentazione delle domande in ragione ai bandi dell'argomento. Collabora con un Team di Professionisti qualificati nelle seguenti aree :
Consulenza di Direzione strategica; Innovazione, Ricerca Partner societari e distributivi in USA, Brasile, Cina, Giappone; Reti di Imprese, Area Commerciale & Marketing; Export Development nei mercati EMA; Web activities.

INCENTIVI PER IL SOSTEGNO DI ADEGUATE CAPACITA’ MANAGERIALI

Regione: Friuli V. Giulia  Provincia:  Tutte
Domande  dal: 20/06/2016  Termine presentazione  09/09/2016

Fondo perdutoContributi a fondo perduto alle Imprese della regione Friuli V. Giulia per sostegno per l'acquisto di servizi erogati da MANAGER.

Il bando stabilisce criteri e modalità per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese (PMI). Ciascuna impresa può presentare un solo progetto a valere sul bando in oggetto.

Dotazione finanziaria : 

Per le 4 Province : €.1.287.500,00

Leggi tutto

VOUCHER per l'internazionalizzazione

Regione: NAZIONALE  Provincia:  Tutte
Domande  dal: ore 10.00 del 01/09/2015  Termine presentazione  Chiuso

Fondo perduto

Con il Decreto Ministeriale del 15 maggio 2015, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno 2015, diventa operativo l’intervento “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione.

FINALITÀ: contributo a fondo perduto sotto forma di VOUCHER  a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltre confine attraverso una figura specializzata (Temporary Export Manager di una Società di Servizi "TEM") capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese (PMI) costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio. Tale vincolo non sussiste nel caso di Start-up.

Leggi tutto