INCENTIVI PER IL SOSTEGNO DI ADEGUATE CAPACITA’ MANAGERIALI

Regione: Friuli V. Giulia  Provincia:  Tutte
Domande  dal: 20/06/2016  Termine presentazione  09/09/2016

Fondo perdutoContributi a fondo perduto alle Imprese della regione Friuli V. Giulia per sostegno per l'acquisto di servizi erogati da MANAGER.

Il bando stabilisce criteri e modalità per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese (PMI). Ciascuna impresa può presentare un solo progetto a valere sul bando in oggetto.

Dotazione finanziaria : 

Per le 4 Province : €.1.287.500,00

INIZIATIVE AMMISSIBILI
a) l'acquisizione di servizi di temporary management;
b) l'assunzione per il primo periodo di attività, nel limite massimo di ventiquattro mesi, di personale manageriale altamente qualificato con contratto di lavoro subordinato con qualifica di dirigente o quadro intermedio

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le seguenti spese, al netto dell’IVA, sostenute a partire dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda:
a) ai fini della realizzazione delle iniziative concernenti l’acquisizione di servizi di TEMPORARY MANAGEMENT, le spese per l’acquisizione di servizi di consulenza manageriale forniti da imprese iscritte al Registro delle imprese e/o da consulenti che svolgono un’attività professionale, la cui attività, così come classificata in base ai codici ISTAT ATECO risultanti dalla visura camerale o da documentazione equipollente, è coerente con la natura della consulenza fornita, e che possiedono comprovata esperienza nello specifico campo di intervento;
b) ai fini della realizzazione delle iniziative concernenti l'assunzione per il primo periodo di attività, nel limite massimo di ventiquattro mesi, di PERSONALE MANAGERIALE ALTAMENTE QUALIFICATO, le spese a carico dell’impresa relative al compenso lordo spettante al personale manageriale per le prestazioni rese.

 INTENSITA' DEL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
---> 50 % della spesa ammissibile
Il limite minimo di spesa ammissibile è pari a 5.000,00 euro
Il limite massimo del contributo concedibile per l'acquisizione di servizi di TEMPORARY MANAGEMENT è pari a 50.000,00 euro.
Il limite massimo del contributo concedibile per l'assunzione per il primo periodo di attività, nel limite massimo di ventiquattro mesi, di PERSONALE MANAGERIALE ALTAMENTE QUALIFICATO è pari a 70.000,00 euro.

DURATA E TEMPO DI REALIZZO DEL PROGETTO
Il progetto deve essere concluso e rendicontato entro 26 mesi  decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione della concessione. Le imprese devono avviare il progetto in data successiva a quella di presentazione della domanda

 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, in bollo, sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa richiedente, utilizzando la modulistica specifica, dovrà essere inviata dalla casella Pec dell’impresa richiedente, all’indirizzo PEC della CCIAA competente per territorio.

Richiedi maggiori informazioni compilando il form o contattando il +39 335 5208580